La Relazione di Aiuto PRH
È un aiuto individuale mirato alla crescita della persona, a liberare i dinamismi di vita e a favorire l’equilibrio personale per un funzionamento più armonico.
È un mezzo di formazione che PRH mette a disposizione di coloro che sentono l’esigenza di:
- parlare di quello che sta loro a cuore;
- essere aiutati a vivere meglio alcuni disagi che avvertono nella loro vita;
- affrontare i problemi che si presentano nel quotidiano, nelle relazioni, sul lavoro…
Si tratta di incontri individuali
– che seguono un metodo di lavoro basato sulla lettura del proprio vissuto utilizzando l’analisi PRH
– nell’ambito di una relazione professionale e umana che dà sostegno e consente di prendere attivamente in mano la propria crescita;
– con una frequenza e per un periodo determinati da ciascuno, a partire dalle proprie necessità e in accordo con il formatore scelto.
I formatori sono abilitati ad accompagnare in relazione d’aiuto secondo la visione della persona in crescita espressa nell’opera “La persona e la sua crescita” (PRH-Int. 1997).
Non è necessario aver già seguito un corso per intraprendere un percorso di accompagnamento individuale
Cos’è PRH?
Una scuola che insegna l’arte del vivere bene!
Siamo una Scuola Internazionale di formazione e ricerca, specializzata nella crescita e nello sviluppo personale. La formazione si rivolge agli adulti e ai giovani adulti che desiderano acquisire più chiarezza su loro stessi, essere autonomi e pronti ad affrontare difficoltà quotidiane. Oltre agli incontri di vitalizzazione, offriamo Corsi di formazione: corsi e programmi vari, secondo i bisogni di ogni persona. PRH trasmette la sua visione positiva dell’uomo e della capacità che ogni persona ha di sviluppare il suo potenziale. Infine, i Gruppi di Approfondimento (GRAP) sono uno dei mezzi di formazione che viene proposto a chi ha seguito un corso PRH.